Sabato 6 aprile 2024, alle ore 10:15, presso la Sala Conferenze di Volandia, il Parco e Museo del Volo situato in via Tornavento, 15 a Case Nuove a Somma Lombardo, si terrà una conferenza dal titolo “Gli elicotteri Agusta Bell AB-47 con le forze di polizia italiane“.
L’evento presenterà il volume frutto del lavoro di Maurizio Di Terlizzi, considerato la storia definitiva sugli elicotteri AB-47 in servizio con le forze di polizia italiane.
Il programma della conferenza prevede, dopo i saluti della Fondazione Volandia, la conferenza moderata da Paolo Miana, Direttore Responsabile de ‘Gli Archivi Ritrovati’. Interverrà l’autore del libro, Maurizio Di Terlizzi, per discutere e approfondire il tema.
Maurizio Di Terlizzi, nato a Roma nel 1968, è un appassionato di volo e di aeronautica con il grado di maresciallo aiutante specialista istruttore di elicottero della Guardia di Finanza. Oltre alla sua carriera militare è un assiduo modellista e partecipa attivamente a competizioni internazionali in tutta Europa.
Dopo un periodo trascorso come fotogiornalista aeronautico ha dedicato la sua attenzione alla scrittura di libri a carattere storico modellistico concentrandosi in particolare sui caccia italiani della seconda guerra mondiale.
Per ulteriori informazioni e per la partecipazione all’evento è possibile contattare il numero 0331 23 0007 o inviare una email a info@volandia.it.
Vi aspettiamo numerosi per una conferenza avvincente e informativa sull’importante ruolo degli elicotteri Agusta Bell AB-47 nelle forze di polizia italiane.
‘La mente, tecnica e le PR di Hangar Italy’
La quarta generazione di una famiglia di orologiai e gioiellieri (a Sesto Calende dal 1932), ha rappresentato uno dei primi volti dell’E-commerce in provincia di Varese.
Dal 2015 ha unito il proprio nome a tributi al mondo del volo (dal Centenario della SIAI Marchetti all’Anniversario di Agusta); scelte che lo hanno motivato a creare, insieme ad altri compagni di avventura, un marchio indipendente: Hangar Italy – Volo, Motori ed Emozioni.