-VENERDI 26 FEBBRAIO 2021 ORE 20:30-

Ci sono tante cose che si potrebbero chiedere a Jan Slangen e Idrovolo e Space TV Official vi daranno questa opportunità!

Suggerendovi di sintonizzarvi sui canali Facebook e YouTube di Idrovolo e Space TV si presenterà ai microfoni forte di un curriculum che possiamo racchiudere in un dato che andrebbe costantemente aggiornato: oltre 3500 Ore di Volo nei cieli di tutto il Mondo.

Una carriera che gli è valsa nel 2017 il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Nata grazie al talento espresso nelle vesti di Pilota Militare che lo ha portato ai vertici (è stato Comandante) della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Una passione, quella per il volo, a cui non riesce a rinunciare nemmeno oggi nel ruolo di Pilota Commerciale.

 

Jan Slangen nelle vesti di Pilota Commerciale

Jan Slangen nelle vesti di Pilota Commerciale

 

Ci parlerà del Suo libro ‘Volare Alto. Appunti sulla felicità di un Pilota delle Frecce Tricolori‘ dove ha raccolto le esperienze vissute in prima persona nel Mondo della Aeronautica.

Scritto ‘a 4 mani‘ grazie al contributo di Elisabetta Sgarbi che ha avuto la capacità di raccogliere appunti facendo ordine nei racconti di un pilota, Classe 1975, il cui nome e cognome si lega ad origini in parte olandesi.

Messe da parte le acrobazie è stato il momento di raccontarsi parlando di sé e del Suo lavoro in uniforme.

 

Jan Slangen nelle vesti di Comandante delle Frecce Tricolori

Jan Slangen nelle vesti di Comandante delle Frecce Tricolori

 

Difficile farne una sintesi anche se c’è una frase che può racchiudere il Suo pensiero: ‘Il volo è una straordinaria metafora dell’esistenza, ancor di più il volo in formazione

Non è quindi un caso che il sottotitolo del libro ‘Appunti sulla felicità di un Pilota delle Frecce Tricolori‘ la dica lunga su una esperienza fortissima e meravigliosa!

Totalizzante in cui il ‘Gioco di Squadra’ è fatto di un insieme di singole responsabilità e concentrazione volto ad un obbiettivo comune. La Magia delle Frecce Tricolori: un qualcosa di decisamente più grande di Te!

Condividi: