Il progetto esposto in questo post è mirato alla nascita del 1° Annuario Italiano sul Mondo dell’Elisoccorso dal titolo “ITALIAN HEMS BOOK”, dedicando così la dovuta attenzione ad un settore o meglio ad un servizio indispensabile per la tutela della vita dei cittadini, che riscuote sempre più attenzione da parte dei media e degli appassionati.

L’Italia in questo campo è una assoluta eccellenza a livello europeo e questo volume grazie agli argomenti trattati si pone lo scopo di dare risalto agli addetti ai lavori ed alle aziende che operano nel settore.

 

L’opera nasce da un’idea di Luca Granella scrittore e storico dell’aviazione che ha curato il lancio di questa importante pubblicazione.

I contenuti di carattere aeronautico, tecnico, scientifico e medico abbracceranno varie tematiche utili a calare il lettore nel poliedrico mondo del soccorso ad ala rotante.

 

Il volume di 176 pagine realizzato in carta lucida è diviso in 7 sezioni, ciascuna dedicata ad una tematica specifica: storia, cronaca e attualità, interviste, approfondimenti tecnici, riservando un capitolo specifico alle 55 basi attive sul territorio italiano.

 

ITALIAN HEMS BOOK - Dedicato al Mondo dell'Elisoccorso in Italia

ITALIAN HEMS BOOK – Dedicato al Mondo dell’Elisoccorso in Italia

 

 

Il volume si fregia inoltre di una sezione interamente dedicata alla flotta Airbus Helicopters dove sono stati analizzati i principali modelli utilizzati nel settore HEMS-SAR e non solo, presentando con due articoli inediti i due nuovi modelli di punta, l’H145 pentapala e l’H160.

Altro punto di forza dell’HEMS BOOK è la galleria fotografica composta da immagini inedite a colori che fondendosi con i testi divengono un supporto prezioso alla narrazione.

All’interno della prima e della quarta di copertina sono presenti 2 poster con raffigurati 2 elicotteri ripresi in missione operativa.

 

Grazie a questa iniziativa l’Italia diviene così il primo paese in Europa ad annoverare una pubblicazione interamente dedicata all’Elisoccorso strutturata in modo che possa divenire un punto di riferimento per tutto il settore del soccorso aereo.

 

L’HEMS BOOK è ordinabile sul sito www.luckyplane.it, telefonando al 339-7338733 o scrivendo all’indirizzo mail [email protected] .

Tutti gli operatori attivi nel campo del soccorso potranno usufruire di uno speciale sconto dedicato ordinando il volume telefonicamente.

Luca Granella

CARATTERISTICHE DEL VOLUME

TITOLO: Italian Hems Book
AUTORE: Luca Granella
EDITORE: LUCKYPLANE
PAGINE: formato 176 pagine
USCITA: Maggio 2021
FORMATO: A4 verticale
CONTENUTO FOTOGRAFICO: immagini a colori

CONTATTI: Luca Granella 339-7338733 [email protected]

Condividi: