L’Aero Club di Vicenza in occasione del suo Centenario ha realizzato un libro sulla propria storia dal titolo ‘Le Ali del Capitanio‘.

Realizzato con la partecipazione di circa 50 persone ed enti che hanno fornito materiale e importanti dati.

Con circa 300 pagine e oltre 350 foto e documenti storici è un libro per tutti gli appassionati e gli interessati a conoscere una longeva, storica e gloriosa associazione intitolata al pilota Ugo Capitanio.

Una foto di gruppo storica

Una foto di gruppo storica

 

L’opera infatti ripercorre tutta la cronistoria dell’Aero Club, dalle origini ad oggi, suddivisa in cinque capitoli accompagnati dalle foto disposte in ordine cronologico.

Dalle prime volontà di piloti e appassionati per creare un’associazione, alla nascita ufficiale del sodalizio e fino alla realizzazione dell’Aeroporto di Vicenza e quindi dei primi voli.

Successivamente con la ripresa del dopoguerra e all’impegno per la crescita dell’Aero Club fino a raggiungere il suo massimo sviluppo: oltre alle attività all’Aeroporto di Vicenza, anche a Thiene ed Asiago.

 

l'Hangar dello storico Aero Club di Vicenza

l’Hangar dello storico Aero Club di Vicenza

 

All’interno anche tutte le iniziative svolte quali: le feste dell’aria con i voli sopra Vicenza, le gare e le molte manifestazioni aeree, passando poi alla chiusura dell’Aeroporto di Vicenza e l’impegno fino alla rinascita dell’associazione all’Aeroporto di Thiene.

A completare la raccolta i nomi dei presidenti e del personale succedutosi negli anni, i velivoli della flotta e i loghi dell’Aero Club.

 

La Storia di un Aero Club in un logo

La Storia di un Aero Club in un logo

 

Per informazioni al 349 51 21 049 o all’indirizzo aeroclubvicenza@hotmail.it o massimo.rossato1979@gmail.com oppure direttamente nella sede dell’Aero Club.

Disponibile a breve anche nelle librerie, presso Biblioteca Bertoliana di Vicenza già disponibile.

Il costo a copia è di euro 40,00

Condividi: