Non poteva che tingersi di rosa il mese di Marzo per Space TV ed Idrovolo!

Questo infatti l’intento di queste due realtà, che hanno in comune la passione per il volo, in occasione del mese della Donna.

Non è quindi un caso che si sia scelto di dedicare una serata speciale che, a causa della situazione pandemica in corso, troverà risposta in una conferenza virtuale interamente dedicata al Mondo Femminile.

Destino poi vuole che queste, dedite alla cultura e passione per l’aviazione, abbiamo scelto, come logico, di far intervenire Donne Pilota che ci intratterranno con le loro curiosità e le loro vite.

In questo modo nasce ‘Le Audaci Donne del Volo’ che debutterà con una diretta, VENERDÌ 5 MARZO 2021 alle ORE 20:30, sul canale YouTube di SPACE TV OFFICIAL e IDROVOLO e sulla pagina Facebook di IDROVOLO.

La Serata del 5 Marzo 2021

La Serata del 5 Marzo 2021

 

Interverranno a questa serata France-Line Costi, Pilota di Aviazione Generale, e Daniela De Gol, Pilota di linea e di Canadair.

 

France-Line Costi

France-Line Costi

 

France-Line Costi si presenta alla serata forte di un invidiabile curriculum.

Ingegnere è Pilota brevettata presso la Scuola di Volo dell’Aero Club di Genova (sodalizio per il quale ha ricoperto anche la carica di Presidente) occupandosi, nel ruolo di Direttore, anche dei Corsi Teorici.

Nella vita, inoltre, insegna materie aeronautiche presso l’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica del capoluogo ligure.

France-Line passa alla storia anche per aver compiuto l’impresa, in occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, di un giro del nostro Bel Paese in volo solitario.

 

Daniela De Gol

Daniela De Gol

 

Ad affiancarla, ad occupare il quadrato accanto sullo schermo del PC, ci sarà Daniela De Gol.

Donna che, pur avendo una laurea in Fisica in tasca, ha rinunciato ad un posto da ricercatrice preferendo il volo!

Pur che il profilo ce la indichi anche come Pilota di linea la popolarità la lega a quei grossi aerei che scaricano vere e proprie bombe d’acqua sugli incendi che scoppiano in tutt’Italia.

I Canadair, di cui è una delle poche Donne Pilota, che amiamo ricordare come giganti rettangoli di metallo in grado di riempirsi di ben seimila litri d’acqua al loro passaggio sul pelo del mare o di un lago.

L’impegno di Idrovolo e Space TV non si esaurirà solo con la serata di VENERDÌ 5 MARZO 2021 ma durante il mese di Marzo saranno anche pubblicati delle video interviste a Pilote ed Assistenti di Volo.

 

Comandante Fiorenza de Bernardi

Comandante Fiorenza de Bernardi

 

In questo modo avremo il piacere di conoscere la Comandante Fiorenza de Bernardi che, figlia d’arte, fu la prima donna in Italia a svolgere la professione di pilota di linea (pensate che l’ENAC ha intitolato a Suo nome un premio) al pari della Comandante Antonella Celletti, prima Donna Pilota di Alitalia.

 

Comandante Antonella Celletti

Comandante Antonella Celletti

 

C’è poi una professione, abitualmente ad appannaggio del Mondo Femminile, che affascina soprattutto chi ama viaggiare: quello delle Assistenti di Volo!

Sono le responsabili della sicurezza e del benessere dei passeggeri durante un volo.

Idrovolo e SPACE TV OFFICIAL ci porteranno alla scoperta di figure capaci di emergere anche in altri campi.

 

Laura D'Amore

Laura D’Amore

 

Come Laura D’Amore che, pur iniziando il proprio percorso professionale come Hostess di volo per Alitalia, si è affermata come influencer. E’ l’Assistente di volo più seguita al Mondo in Instagram (oltre 776.000 Followers).

Una attività legata alla moda che gli ha consentito di lavorare anche in partnership con molti brand sia internazionali che locali.

 

Gloria Bolognini

Gloria Bolognini

 

O come Gloria Bolognini, anch’essa Assistente di Volo, che è riuscita a coniugare questa professione alla propria passione per la scrittura pubblicando raccolte di racconti, collaborato con varie rubriche per magazine di viaggio e scritto sketch per la sit-com Piloti prodotta da Rai 2.

Tra queste anche Francesca Imarisio, Senior Cabin Crew Member di Norwegian.

Condividi: