E’ stata una delle inaspettate sorprese dello scorso Watches of Italy, il Salone dell’Orologeria Italiana svoltosi al Museo Orsi di Tortona lo scorso 25 e 26 Settembre 2021.

Attenti visitatori di questa edizione non ci è sfuggita questa novità che già dal nome poteva prefigurare un Orologio con importanti skills aeronautiche.

Tra i tanti Divers presenti negli stand (talvolta sembra che il Mondo della Orologeria ruoti solo attorno a questi) questa ‘primizia’ è decisamente emersa e ci ha immediatamente contagiato.

l'Orologio Supersonic in Blu

l’Orologio Supersonic in Blu

 

Merito sicuramente di un aspetto maturo che ricorda blasonati Orologi Aviator.

Abbiamo provato per voi la versione All Black (ora ‘fisicamente’ inserita nel nostro catalogo degli Orologi personalizzabili) suggerita con cassa in acciaio con trattamento IP Black.

La cassa non passa inosservata per merito dei suoi 47mm di diametro ed il dato della sua altezza (di 14mm) è stavolta lontano da ogni eccesso.

L’impronta aeronautica viene ripresa dal quadrante che si offre con grafiche in linea con gli standard che lo collocano in questo Mondo.

 

l'Orologio Supersonic Vintage

l’Orologio Supersonic Vintage

 

La ghiera mobile con funziona di Ora Mondiale ‘riempie’ in maniera insolita gli schemi differenziandolo da anonimi simili.

Ciò giustifica la presenza di una corona supplementare ad Ore 8 per azionare la ghiera interna.

Anch’essa a vite, come la corona principale, non sorprendendo il fatto che l’impermeabilità rilasciata sia di 30 ATM.

Queste dotazioni ci rassicurano sul fatto che questo orologio sia pronto alle diverse sfide che la quotidianità ci porrà di fronte.

Il funzionamento (è un Orologio Automatico dando ego a questa proposta) è affidato ad un comune MYOTA 8217, magari meno blasonato rispetto ad altri colleghi ma con una storicità che ci rincuora sulla sua affidabilità (non dimentichiamoci che il Mondo di Myota è legato a quello della Giapponese Citizen).

 

Il Cinturino del Supersonic

Il Cinturino del Supersonic

 

L’adozione poi di questa meccanica all’insegna del ‘minimo sforzo e massima resa‘ consente di non sconfinare in un posizionamento a listino di questo prodotto.

Inoltre, poi, il fondello in acciaio (quindi non a vista) nasconde ai nostri occhi una estetica povera tipica dei calibri Myota.

Il cinturino scelto è un ‘Made in Italy’ ed è realizzato in cuoio e, le impunture bianche a contrasto, sono la migliore scelta.

A dirla tutta ci si aspettavamo un materiale più morbido ma siamo certi che questa consistenza ci ripagherà in termini di durata.

 

lo spazio offerto dal fondello

lo spazio offerto dal fondello

 

Il vetro è minerale e pure di un blasonato zaffiro mettendoci ulteriormente al sicuro ed al riparo da eventuali segni che, pur contro la propria volontà, possono crearvi sopra. Leggermente (veramente il minimo indispensabile) curvo allineandosi alla estetica e forme dettate dalla cassa.

La scelta a catalogo non ci offre solo la variante nera protagonista del ricco ‘porfolio fotografico’ che accompagna questo post ma anche da un accattivante colorazione Blu e ad un inedito Marrone accompagnato da tratti vintage per sfere e numerazioni.

 

Come personalizzare questo Orologio?

 

Il Supersonic visto da vicino

Il Supersonic visto da vicino

 

Lo spazio sul quadrante ad Ore 12:00 si offre come non mai ad ospitare un logo ma si può provare anche a suggerire una inusuale collocazione.

 

Cosa ne pensate di una patch commemorativa che trovi posto nell’ampia zona offerta al primo quarto di quadrante immediatamente vicini ad Ore 1 e 2 (possiamo crederci e provarci?).

 

Il fondello, volutamente libero, si lascerebbe piacevolmente ‘contagiare’ da una laseratura seguita dalla personalizzazione del titolare (un nome ed un cognome o in alternativa anche un nick name).

Pur che sia difficile stimare ‘a scatola chiusa’ il costo di un singolo pezzo all’interno di una progettualità (che si può limitare anche a soli 10 pezzi) dobbiamo orientarci verso la quotazione di circa 600 Euro al pezzo.

 

Questo giustificato prezzo non lo rende accessibile ad ogni progettualità ma lo relega vicino sono a quelle importanti.

 

Un prezzo che si associa, decisamente ora, ad una esclusività di prodotto che deve, ad Oggi, ancora debuttare sul mercato.

 

Hangar Italy si propone per queste che prevedono personalizzazioni di Orologi a nostro catalogo suggerendone soluzioni e producendo, a costo 0, le opportune simulazioni.

 

Il Supersonic in tutta la sua bellezza

Il Supersonic in tutta la sua bellezza

 

 

Siamo in grado di accompagnarvi sino alle singole consegne ai rispettivi titolari dove ogni Orologio è abbinato a personalizzate confezioni e curate brochure che possano raccontare le emozioni di un traguardo raggiunto che ora potrete raccontare portandolo semplicemente al Vostro polso.

Qualora ce ne fosse bisogno siamo in grado di attivarci per realizzare loghi o patch commemorative potendo fruire della collaborazione di esperti del settore che quotidianamente si misurano con queste richieste.

Ci viene poi facile raccontare questi progetti e, abitualmente, lo facciamo dalle pagine di questo blog.

 

Sei interessato anche a Tu a realizzare un Orologio personalizzato?

 

Non esitare a contattare il…

347 2536784 o, in alternativa, scrivere a [email protected]

Non mancheremo di raggiungervi con suggerimenti, proposte e quotazioni riservate ed a Voi dedicate!

Condividi: