Con il patrocinio del Lions Club Varisium e di CAOS, il Centro Ascolto Operate al Seno, torna il 10 aprile 2024 la Giornata in Pista Race to Donate, giunta alla sua seconda edizione.

Non perdere l’occasione di andare più VELOCE della MALATTIA e provare l’emozione di salire su una vera macchina da corsa, vivendo l’adrenalina che prova un pilota mentre contribuisci a salvare una vita!

Scendi in pista con Racetodonate

Scendi in pista con Racetodonate

Dove? All’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina.

Cosa? L’opportunità di fare 5 giri (IN, OUT, 3 CRONO). Ma affrettati, i posti sono limitati!

Quanto ti costa? Una donazione base di 350,00 euro!

Il ricavato sarà devoluto al Registro Italiani Donatori di Midollo Osseo per la creazione di un fondo destinato alla comunicazione che porterà nuove iscrizioni al registro stesso.

Per informazioni e prenotazioni, visita il sito ufficiale www.racetodonate.org o invia una mail a info@racetodonate.org.

Prenota la tua sezione e regala speranza!

 

HANGAR ITALY per RACETODONATE

HANGAR ITALY per RACETODONATE

COS’È RACE TO DONATE?

La storia di Alessandro Marchetti, un apprezzato odontoiatra e appassionato pilota di rally, è tutta da raccontare.

Ad ottobre 2020, la sua vita viene stravolta dalla diagnosi di leucemia linfoblastica acuta a cellule B, Ph+.

Intraprende un percorso di cura circondato dall’affetto della famiglia e si rende conto dell’importanza della donazione di midollo osseo.

Decide di sensibilizzare ed informare sulla donazione di midollo osseo, unendo la passione per il motorsport con la solidarietà.

Nasce così Race to Donate, con l’obiettivo di promuovere la cultura della donazione di midollo osseo e combattere le leucemie.

Ogni azione volta alla raccolta fondi diventa una priorità, con Marchetti che torna a correre nel Campionato Italiano Gran Turismo.

La visibilità del campionato diventa una vetrina per sensibilizzare sul tema della donazione.

L’obiettivo è creare una rete tra i vari attori del territorio, rendendo le informazioni e le procedure sulla donazione di midollo osseo più accessibili a tutti.

Condividi: