Mario Papa è una di quelle anime belle che non si può che trovare naturalmente affini a tutti noi, il suo sorriso delicato accompagnato dai suoi occhi tristi fanno venire immediatamente voglia di conoscerlo e capirlo.

La sua è stata una vita segnata dalle tragedie, quelle che rischiano di piegare inevitabilmente le gambe, ma che Mario, con la sua grande forza e tenacia, è riuscito a ribaltare creando un qualcosa di davvero bello.

l'Orologio Danyboy

l’Orologio Danyboy

 

Siciliano Doc, classe 1961 perde entrambi i genitori all’età di nove anni e così, in collegio, dove passa buona parte della sua infanzia, scopre l’amore viscerale per il volo, che tutt’ora lo accompagna in ogni suo progetto.

Ma è il 25 maggio 2020 che la vita gli riserva la peggiore sofferenza che un genitore possa sopportare: all’età di ventidue anni, Daniele, l’amato figlio, che, come il papà, aveva deciso di intraprendere la carriera aeronautica, perde la vita in un incidente aereo, durante un addestramento, schiantandosi nelle acque del Tevere.

Ma come spesso capita è dalle più immense sofferenze che nascono i progetti più belli e importanti; Mario aveva bisogno di onorare la memoria di Daniele e così decide di acquistare un aereo: un Blackshape ribattezzato DanyBoy, con cui solcherà i cieli del nostro Pese in cerca di amici che, di proprio pugno appongano la firma sulla carlinga.

 

L'Orologio Danyboy ai comandi

L’Orologio Danyboy ai comandi

 

Ma il grande sogno di papà Mario è un altro: spera che un giorno, non troppo lontano, nel calendario aeronautico italiano, una data specifica del mese di maggio, esattamente il 25, possa essere dedicata alla memoria di tutti i giovani piloti e non che non sono riusciti a coronare il loro grande sogno, proprio come capitò all’amato Daniele.

Anche noi di Hangar Italy abbiamo avuto la grande fortuna di incontrare Mario Papa e, nel nostro piccolo, aiutarlo a rendere onore alla memoria del figlio e quale modo migliore, se non dedicandogli l’oggetto eterno per eccellenza, l’oggetto che scandice ogni secondo della nostra vita: un orologio, esclusivo, a lui dedicato.

 

il Danyboy al polso di Mario Papa

il Danyboy al polso di Mario Papa

 

Con Mario, è stato un lavoro di grande collaborazione, essendo Hangar Italy un micro-brand, siamo riusciti ad accontentare con precisione le sue richieste, avendo realizzato una tiratura estremamente limitata di soli dieci orologi, richiesta appunto che le grandi case produttrici difficilmente riescono ad evadere.

Mario è stato accompagnato da noi in ogni fase della progettazione di questa meravigliosa “macchina”, la sua scelta è così ricaduta su un orologio automatico, più precisamente uno Steel Bull, naturalmente personalizzato in ogni minimo dettaglio per rendere onore nel miglior modo possibile alla figura di Daniele.

Sul quadrante svetta, maestosa, la livrea dell’aereo acquistato da Mario: un Blackshape, mentre il fondello riporta la firma originale di Danny Boy riportata anche sull’aereo stesso.

 

Il dettaglio del fondello dell'Orologio Danyboy

Il dettaglio del fondello dell’Orologio Danyboy

 

Ogni orologio, inoltre, oltre ad essere numerato viene anche personalizzato con il nome del destinatario per renderlo ancora più esclusivo.

Per noi di Hangar Italy , il cui principale obiettivo è quello di regalare emozioni, è stato un grande onore poter realizzare questo progetto, e rendere immortale il ricordo di Daniele Papa.

Condividi: