È stata una giornata divisa in due ‘atti’ quella che ha portato alla video intervista al Comandante Giacomo Iannelli.

Il primo in una fredda mattina (una delle poche che questo inverno mite ci ha riservato) ospiti di Air Vergiate presso l’Aeroporto di Biella Cerrione, l’altro invece a Bresso da un amico di Hangar Italy: Paolo Gavazzi ed il suo I-ISAH.

La disponibilità, di cui siamo infinitamente grati, del Test Pilot di Leonardo Aircraft ha consentito a Massimo Dominelli,
della rivista aeronautica JP4 e collaboratore della nuova Aerofan, di porre delle domande al Comandante Iannelli.
Nel corso della prima mattinata, ha potuto presentarsi e parlare del suo rapporto speciale con la ‘Ferrari dei Cieli’.

Con Paolo Gavazzi invece ci siamo poi riservati il piacere di un volo su quello che lo stesso Comandante ama chiamare ‘la Cadillac dei Cieli’.

L’incontro tra Paolo e Giacomo è stato anche quello tra 2 ‘vecchi’ amici che non si vedevano da molto e l’occasione è stata buona per parlare di volo, macchine e tecniche aeronautiche.

La presenza di un pilota come Giacomo, ha richiamato l’attenzione di moltissime persone…

Un video che ha messo alla prova l’avventuriera Silvia Dengo di Artestrosa, a cui è stato affidato il compito della realizzazione del video, passeggera d’eccezione del duo Iannelli-Gavazzi durante il loro primo volo di giornata.

Il risultato finale, come ci si sarebbe aspettato, è stato quello di un tuffo nei ricordi di un giovane Comandante: dai sogni di un ragazzino ai primi tonneau, il passaggio è stato breve!

Le origini ed il primo incontro, quasi per sbaglio, con il 260 avvenuto all’Aereo Club di Arezzo dove il Comandante Giacomo Iannelli ha spiccato il suo primo volo.

“Una piccola Cadillac, agile, divertente e sicuramente molto emozionale”

In questo modo nel video, Giacomo ama descrivere il ‘piccolo Mustang’ (riprendendo una definizione di Christian Vaccari fans delle Alpi Eagles) confermando quanto il 260 sia associato ai ricordi del suo primo volo militare.

“Dal 260 alle porte di Leonardo”

Con questa dichiarazione si può sintetizzare la carriera in corso del Comandante Giacomo Iannelli, Test Pilot del MB-346 e del MB-345, prossimo aereo delle Frecce Tricolori.

“Quello che poi paga davvero sono le emozioni che si hanno in volo”

Con queste parole molto sentite e cariche di emozione, Giacomo Iannelli conclude il video.

Un pilota d’esperienza a cui il cuore batte forte e sempre ad ogni volo.

Qui puoi vedere la video intervista di Hangar Italy al Comandante Giacomo Iannelli, special Guest di questo unico ed emozionante video con un finale che vi farà VOLARE!

Se sei arrivato fino qua, sicuramente sarai un grande appassionato dell’SF-260.
Scopri l’orologio tributo che Hangar Italy ha voluto dedicare ad una delle eccellenze dell’Industria Aeronautica Italiana: L’SF-260.

Condividi: